top of page

Summer Moves and Grooves a Family Fun Day Group

Public·37 members
Проверено Администрацией
Проверено Администрацией

Che cosè la ves

La VES (velocità di eritrosedimentazione) è un esame del sangue che serve a valutare la presenza di infiammazione nel corpo. Scopri di più su questa analisi medica e come viene eseguita.

Benvenuti a tutti voi lettori del mio blog! Oggi voglio parlarvi di una sigla che spesso sentiamo nominare in campo medico: la VES. Non preoccupatevi, non è l'ennesimo acronimo inventato da noi medici per confondere le acque, ma ha un significato ben preciso. Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo per spiegare ai miei pazienti e a tutti voi curiosi di medicina cosa è esattamente la VES e perché non dovete assolutamente ignorarla. Quindi, preparatevi ad un viaggio alla scoperta di una delle analisi del sangue più importanti, ma non temete: troverete anche qualche curiosità e un po' di sana ironia per rendere il tutto più leggero. Pronti a partire? Allora iniziamo!

LEGGI DI PIÙ

l'artrite reumatoide, tra cui l'infiammazione, ma può anche essere utilizzato per monitorare la risposta del paziente a una terapia.

Come funziona il test VES?

Durante il test VES,Che cos'è la VES?